+39 3475251464 info@msecurity.it

Antincendio

Predisporre un impianto sempre efficiente ci garantisce sicurezza e tranquillità in qualsiasi momento. Prodotti di ultima tecnologia sono importanti per raggiungere determinati scopi.

L’impianto antincendio, nel caso specifico rivelazione incendi, è un sistema in grado di rilevare la formazione di fiamme attraverso svariate tipologie di sensore. I sensori disponibili attualmente sono:
  • Di fumo
  • Di temperatura
  • Termovelocimetri
  • A camera ionizzante
  • Ottici/Lineari di fascio
  • Rilevatori di fiamma
  • A telecamera
Il tipo di sensore va scelto in fase di progettazione in base al campo applicativo in quanto modalità di funzionamento e intervento sono diverse.

Esistono diverse tipologie di centrale in base alle prestazioni che desideriamo o necessitiamo ottenere e, sempre consigliato, dotate di scheda di rete per permettere la telegestione remota in caso di assistenza o necessità. Tale collegamento viene effettuato mediante tunnel VPN end-to-end crittografato in maniera da non alterare la sicurezza intrinseca dell’infrastruttura di rete esistente (qualora ce ne sia).
È obbligatorio installare un impianto rilevazione fumi qualora i vigili del fuoco ne facciano espressamente richiesta oppure ce ne sia una a norma di legge.
Nei casi sopra descritti è obbligatoria la revisione semestrale a norma di legge da personale qualificato ed opportunamente addestrato per eseguire le manovre di test con la necessaria strumentazione, alla fine della quale viene rilasciato il documento che ne attesta l’intervento.

F.A.Q.

Progettazione e supporto pre e post installazione sono solo alcuni punti molto importanti per noi. Le migliori tecnologie al servizio per voi.

Posso disinserire o tacitare l’impianto da remoto?

No, in base alla normativa vigente non è possibile disinserire o tacitare l’impianto da remoto dal lato utente. C’è una procedura riservata per permettere ciò, da eseguire in loco, da personale addestrato che poi è responsabile della scelta effettuata.

Come faccio a capire se ci sono malfunzionamenti?

Nei sistemi digitali questa informazione è acquisita dalla centrale ed è visualizzabile a display. A bordo sensore ci sono dei led di colore rosso che ne identificano un’anomalia o una memoria di allarme

È necessario effettuare della pulizia?

Non è necessario effettuare operazioni di pulizia dal lato utente in quanto viene eseguito durante la manutenzione semestrale programmata

Non sono soggetto, posso comunque installarne uno?

Certo, è possibile installare un impianto antincendio qualora reputiamo ce ne sia bisogno o per nostra tranquillità. In questo caso non è obbligatoria la revisione semestrale anche se fortemente consigliata per mantenere il nostro impianto sempre ben efficiente

Come sono avvisato in caso di incendio?

In caso di incendio sirene acustiche segnalano l’allarme in loco. Nel contempo una telefonata vocale e/o SMS e/o comunicazione digitale verso centrali operative verranno immediatamente effettuate allertando chiunque debba intervenire.

Vedi gli altri servizi

A

Allarme

A

Antintrusione

A

Sicurezza informatica ed ingenerizzazione informazione

A

Videosorveglianza

A

EVAC

A

Telefonia e VoIP

A

Controllo accessi

Contattaci

Accettazione informativa privacy

Skype: security_la

Indirizzo: Via Marina, 54 - 20855 Lesmo (MB)

Email: info@msecurity.it

Telefono: +39 3475251464

I nostri orari

Da Lunedì a Sabato 8.00 – 12.00 / 14.00 – 18.00
Domenica – Chiuso