+39 3475251464 info@msecurity.it

Sicurezza informatica ed ingegnerizzazione informazione

Nel periodo in cui la tecnologia compie passi da giganti rimanere al passo con la sua sicurezza è una cosa essenziale. Non sempre i prodotti migliori co garantiscono un’adeguata protezione contro il furto di dati sensibili.

Per sicurezza informatica si intendono tutti quei meccanismi che mettono in sicurezza una data rete informatica.
Gli step da affrontare sono molteplici, in base alla complessità della nostra infrastruttura e in base a quello che vogliamo implementare.
Non ci spaventa niente, nessuna richiesta.
In primis è necessario effettuare una “scansione” della rete attraverso attacchi controllati, chiamata in gergo tecnico Penetration Test.
La pen test è una serie di procedure che ci permette di ottenere informazioni sulla rete, traffico generato, destinazioni e provenienze, nonché molto molto altro.
L’insieme di queste informazioni ci permette di stilare un diagramma che, se implementato correttamente, ci rende immuni da molti guai informatici.
Non è una cosa veloce, tantomeno semplice, ma sicuramente molto preciso.

La nostra esperienza e formazione acquisita nel tempo ci permette di ottenere ottimi risultati e quindi stilare un report molto dettagliato.
Collaborando con società investigative abbiamo un background che, molte volte, ci permette anche di predirre quali possono essere le problematiche nel tempo.

Analizzando ponti radio abbiamo scoperto che la sicurezza implementata, talune volte, è quasi inesistente e ciò comporta una grave violazione alla normativa sulla privacy.

Questo può avvenire anche quando le protezioni adottate siano inesistenti o sottodimensionate alla realtà esistente.
Siamo pertanto in grado di stilare un report dell’analisi eseguita, stendere un progetto operativo ed installare ed implementare le migliori soluzioni sul mercato.

Contattateci per un sopralluogo gratuito

F.A.Q.

Progettazione e supporto pre e post installazione sono solo alcuni punti molto importanti per noi. Le migliori tecnologie al servizio per voi.

C’è violazione della privacy durante un penetration test?

Assolutamente no, gli attacchi sono controllati e nessuna fuga di dati da noi dipendente è possibile.

Ho apparati molto costosi, sono al sicuro?

Avere apparati costosi e di ultima generazione non significa essere al sicuro. La fase più importante è quella della programmazione la quale è in grado di attuare tutte le policy di sicurezza progettate.

Come faccio ad essere in regola con il GDPR?

Per essere in regola è necessario implementare tutta una serie di operazioni affinché la fuga di dati non autorizzata sia impedita. Esistono molte strade per carpire dati sensibili.

Posso evitare l’interruzione dell’attività in seguito ad un attacco?

Certo, qualora fossimo soggetti ad attacchi informatici con conseguente blocco dell’attività in breve tempo siamo in grado di ripristinare tutto affinché l’interruzione lavorativa sia il minore possibile (cosa possibile solo con le preventive implementazioni di sistemi di fast hard recovery)

Devo visualizzare dati, flussi o telecamere dall’esterno, posso?

Certo, oggi come oggi visualizzare flussi dati in mobilità è una cosa molto richiesta. Solo attraverso l’implementazione di policy restrittive siamo in grado di collegarci ai nostri device in modo sicuro, impedendo così accessi non autorizzati.

Vedi gli altri servizi

A

Allarme

A

Antintrusione

A

Videosorveglianza

A

Antincendio

A

EVAC

A

Telefonia e VoIP

A

Controllo accessi

Contattaci

Accettazione informativa privacy

Skype: security_la

Indirizzo: Via Marina, 54 - 20855 Lesmo (MB)

Email: info@msecurity.it

Telefono: +39 3475251464

I nostri orari

Da Lunedì a Sabato 8.00 – 12.00 / 14.00 – 18.00
Domenica – Chiuso